More

    5 curiosità che devi sapere sulla Spagna

    La Spagna è una destinazione molto scelta dai turisti di tutta Europa e anche i viaggiatori rumeni spesso optano per le destinazioni di vacanza nella penisola iberica.

    Che si tratti della Spagna continentale con città come Madrid, Barcellona o Siviglia, o di isole meravigliose come Tenerife, Maiorca e Ibiza, i rumeni viaggiano spesso in terra spagnola.

    E poiché la Spagna è così spesso visitata, sembra non avere più segreti, ma essere anzi uno dei paesi più familiari per i rumeni. Tuttavia, il terreno soleggiato può ancora sorprenderti.

    Ecco alcune cose che probabilmente non sapevi sulla Spagna!

    È l’unico paese europeo che ha un confine terrestre con un paese africano

    È l'unico paese europeo che ha un confine terrestre con un paese africano

    Tutti sanno che la Spagna è separata dal Marocco dallo Stretto di Gibilterra. Tuttavia, la Spagna ha anche un confine diretto con la terra africana. Si tratta di Ceuta, una città strategicamente importante situata in Africa, ma che appartiene alla Spagna.

    Oltre a questo fatto interessante, il fatto che la Spagna sia così vicina all’Africa significa che, come turista, puoi guardare dal sud della Spagna verso la costa marocchina. Tarifa è la destinazione perfetta per questo.

    Quindi, se vuoi avere un’esperienza unica, prenota i tuoi biglietti aerei Spagna-Romania e esplora questi luoghi da sogno. Tornerai a casa con ricordi indimenticabili!

    La Spagna non è solo … spagnola

    La maggior parte dei viaggiatori immagina che tutta la Spagna sia simile in termini di lingua parlata e cultura. Ma ciò che è interessante è che questo paese ha una moltitudine di comunità autonome che si allontanano con i loro dialetti, usanze e culture.

    Ad esempio, la zona della Galizia ha radici celtiche, nella Basque Country si parla una lingua diversa (il basco) e Barcellona fa parte della zona catalana – per questo vedrai segnali e menu in due lingue diverse: spagnolo e catalano.

    Quindi, anche se parti in vacanza in Spagna, tornerai in Romania con un’esperienza più ricca di quanto pensi.

    La Spagna è stata sotto dominazione araba per secoli

    La Spagna è stata sotto dominazione araba per secoli

    I Mori invasero la Spagna nel 711 e chiamarono il territorio conquistato Al-Andalus. Questa dominazione durò fino al 1492. Ecco perché l’influenza islamica può ancora essere vista oggi, soprattutto nella regione meridionale di Andalusia.

    Se viaggerai a Granada, Cordova o Siviglia, potrai ammirare l’architettura moresca originale, i palazzi e i giardini arabi, nonché le moschee che sono state successivamente trasformate in chiese, ma che ancora conservano gli elementi specifici.

    È un’esperienza unica e i paesaggi locali saranno completamente diversi dalle tue aspettative iniziali!

    La Spagna è la terza nazione per numero di siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO

    Tutti sanno che la Spagna è una destinazione meravigliosa che nasconde molte monumenti ricchi di storia. Tuttavia, probabilmente non sapevi che questa occupa il terzo posto nella classifica dei paesi più ricchi di beni UNESCO.

    Tra i più famosi ci sono la Cattedrale della Sagrada Familia a Barcellona, il complesso dell’Alhambra a Granada, la Cattedrale e la ex moschea della Mezquita a Cordova, il vecchio centro della ex capitale spagnola Toledo e la vecchia città di Santiago de Compostela, il punto focale del celebre pellegrinaggio del nord del paese.

    Madrid si vanta del più antico ristorante del mondo

    Madrid si vanta del più antico ristorante del mondo

    Molte locande hanno tradizione e spesso si vantano di una storia ricca. Tuttavia, a Madrid si trova El Restaurante Botin, il ristorante più antico del mondo riconosciuto ufficialmente nel Libro dei Record. Questo risale al 1725 e ancora funziona, quindi passa la soglia se visiti Madrid.

    Queste sono solo alcune delle curiosità nascoste della Spagna, una destinazione ideale sia per chi ama le spiagge meravigliose che per chi è appassionato di arte, cultura e storia. Per scoprirle tutte, organizza il più presto possibile una vacanza nella penisola iberica!

    Articoli simili

    Comments

    Più popolare